Le Sorelle del Silenzio

Le Sorelle del Silenzio

Dato che si sente parlare di Custodes e Sorelle del Silenzio come Alleati per le armate pre-eresia, e i Custodes sono già più conosciuti, darò la precedenza alla descrizione delle Sorelle del Silenzio, una delle organizzazioni più misteriose del 30k.
Ognuna di loro a fatto un giuramento di silenzio come marchio della loro fedeltà verso l'Imperatore e verso la propria missione. Sebbene poche in numero, ricevono grande rispetto tra l'Imperium e molti servi di esso le guardano con timore reverenziale. Pochi vorrebbero finire in mezzo a loro o interferire con la loro attività.
Le Sorelle del Silenzio sono investigatrici guerriere, con il compito di cercare e comprendere gli psionici non addestrati. Per questo, formano un dipartimento all'interno della Divisione Astra Telepathica, l'organizzazione la quale ha la responsabilità di sviluppare ogni psionico umano. la Divisione opera le Navi Nere, enormi vessilli che viaggiano per miriadi di mondi dell'Imperium per trovare psionici umani e portarli sulla Terra. Era proprio sulla Terra che tali persone erano sottoposte a test e così deciso il loro fato. Molti di essi subivano il rituale della relegazione dell'anima, e successivamente reclutati nei ranghi che comprendevano la maggior parte della Divisione Astra Telepathica.
Ognuna delle Navi Nere ha un piccolo contingente di Sorelle del Silenzio a bordo.
Le Sorelle del Silenzio sono inusuali all'interno dell'Astra Telepathica per il fatto che ognuna di esse è non-psionica; infatti sono tutte Intoccabili. Questa è una rara variante della specie umana perché sono psichicamente vuoti. Questi individui sono portatori del gene Paria, e sono immuni ad attacchi psichici e alla telepatia. La sola presenza di un'Intoccabile nelle vicinanze può disgregare ogni tentativo di utilizzo di abilità psichiche. Gli Psionici trovano un'Intoccabile intollerabile se troppo vicino e si sentono profondamente a disagio in loro compagnia. Grande vicinanza con loro può addirittura causare loro grave dolore fisico.
Questo rende le Sorelle ideali per scovare gli psionici nascondendosi in mezzo alla popolazione comune oppure trovare gli inconsapevoli innocenti delle proprie abilità. Le Sorelle del Silenzio, sebbene umane, sono guerriere ben addestrate, che con la loro abilità naturale anti-psionica come alleata le rende degli ostici nemici per qualsiasi psionico insoddisfatto o ribelle che possano incontrare. Sono equipaggiate con ogni tipo di arma o stratagemma specificamente designati per aiutare la nullificazione e la cattura degli psionici. Le Sorell del Silenzio sono autorizzate ad uccidere ogni psionico che giudican troppo pericoloso per essere catturato e portato sulla Terra.

Bene, presto arriverà anche l'articolo che parlerà della Legio Custodes, ma per ora godetevi il background di queste forti Intoccabili. a presto :)

-Nicholas

1 Commenti:

Silvio ha detto...

una parte del Bg di cui sapevo decisamente poco: ora alcune alcune sono state colmate. Grazie!

Posta un commento