La Possente Storm Eagle

 La Possente Storm Eagle

Buongiorno, sono di nuovo qui per parlarvi della Storm Eagle. Questo veicolo rientra nella grande lista di unità schierabili nell'Eresia di Horus (se ti incuriosisce sapere tutto ciò che è possibile schierare, visita la pagina apposita proprio qua sopra), inoltre è un Volante, tra i più grossi penso.

In questo articolo parlerò di un po' tutto ciò che la riguarda.

La Storm Eagle è una cannoniera d'assalto utilizzata dagli Space Marine come unità di supporto pesante aereo. Esse seguono le Thunderhawk e le Capsule d'Atterraggio, prestando le loro armi per un devastante assalto aereo. La Storm Eagle monta anche una straordinaria quantità di armi per un aereo della sua taglia, inoltre è capace di trasportare fino a venti Space Marine in armatura potenziata nel bel mezzo della battaglia. L'esatta origine della Storm Eagle è sconosciuta, ma si sa sicuramente che è stata alla base della creazione della Stormraven (utilizzata da Angeli Sanguinari e Cavalieri Grigi), la quale presenta chiare somiglianze con la parente più grande ed è stata inventata successivamente all'Eresia.

La Storm Eagle risale all'epoca della Grande Crociata, durante la quale era schierata in gran numero insieme alle grandi cannoniere Stormbird e Thunderhawk. Ci sono fonti che piazzano la principale produzione di questa cannoniera sui pianeti Tigrus e Anvilus IX, i quali hanno entrambi subito ingenti danni durante l'Eresia di Horus, facendo pensare che il Sistema di Produzione Modulare per la sua costruzione fosse ormai perduto. Nonostante questo, diversi capitoli mantengono le Storm Eagle in servizio, i cui numeri variano molto tra capitolo e capitolo e aumentano spesso in presenza di buoni rapporti con l'Adeptus Mechanicus.

La Storm Eagle è armata con un Requiem Pesante Binato montato sullo scafo e un Lanciamissili Vendetta anch'esso sullo scafo. Il Requiem Pesante Binato può anche essere sostituito con un singolo Multitermico Binato o un Lanciamissili Tifone. Inoltre, può anche prendere fino a quattro missili Fuoco Infernale sotto le ali e due Cannoni Laser Binati alla fine di esse. Infine può anche prendere equipaggiamenti soliti dell'Imperium come la Corazza Rinforzata e il Riflettore.

Le Legioni di Astartes per ora confermate per l'utilizzo della Storm Eagle sono:
  1. Angeli Sanguinari
  2. Lupi Siderali
  3. Mani di Ferro
  4. Angeli Oscuri
  5. Salamandre
  6. alcune Legioni Traditrici, se non tutte
E con questo finisco l'articolo sulla Storm Eagle. Vi ricordo che se desideraste chiacchierare su queste unità, sul background del 30.000 o altro ancora, potete farlo liberamente registrandovi sul forum dell'Adeptus 30k.
Vi saluto.

-Nicholas

0 Commenti:

Posta un commento