Mortarion, il Mietitore

Mortarion, il Mietitore

Mortarion, conosciuto anche come Il Mietitore, il Signore della Morte o anche il Principe del Decadimento dopo l'Eresia di Horus, è il Primarca della Guardia della Morte ed è colui che si dedicò al Dio del Caos Nurgle. Questa è la sua storia prima del tradimento.
Dopo l'incidente tanto famoso, Mortarion atterrò su Barbarus, un pianeta avvolto nelle nebbie tossiche. La popolazione di Barbarus era divisa in due gruppi. La prima era quella dei Signori della Guerra, grandi necromanti con fantastici poteri e i normali umani, intrappolati sul pianeta dai Signori della Guerra millenni prima e costretti a vivere nelle valli velenose, cercando di sopravvivere e temendo i Signori della Guerra e le lor creazioni.
Mortarion fu preso in custodia dal più potente dei Signori della Guerra, il quale lo trovò in mezzo ai cadaveri su un campo di battaglia, piangendo e ansimando dove un normale bambino sarebbe morto soffocato per i veleni. Lo prese con l'intenzione di avere un figlio e un erede, chiamandolo Mortarion, bambino della morte.
Mortarion venne tenuto in una fortezza dove anche la sua resistenza sovrumana al veleno era messa a dura prova, ma successivamente il Signore della Guerra la portò sulla vetta più alta del mondo e lì lo addestrò. Notò che aveva grande intelletto e grave voglia di acquisire conoscenza. Imparò ogni cosa sulle dottrine di battaglia, dei segreti arcani e nell'abilità degli stratagemmi. Ma nonostante questo, il Signore della Guerra si rifiutava sempre di rispondere alle ricorrenti domande di Mortarion, ovvero cosa fossero le creature nelle valli di cui i necromanti prendevano i corpi per rianimarli in deformità.
Mortarion, sapendo di non poter trovare delle risposte dal suo padre adottivo, fuggì dalla fortezza che gli era stata casa e prigione, uccidendo anche delle guardie per riuscire nell'intento, e andò nelle valli di Barbarus. Lì scoprì che le creature la cui identità tanto agognava erano della sua stessa specie, perciò giurò di liberarli dall'oppressione. Gli abitanti del primo villaggio in cui arrivò furono inizialmente riluttanti nel ricevere il suo aiuto, ma gli diedero comunque una possibilità di dimostrare la sua lealtà quando l'ennesimo Signore della Guerra arrivò con il suo esercito a reclamare altri cadaveri. Mortarion si inoltrò nella nebbia tossica con in mano un'enorme falce e raggiunse il Signore della Guerra, che si sentì sicuro nel vederlo e gli sorrise pure, ma venne subito massacrato e dilaniato
Gli abitanti lo accettarono senza ulteriori domande e Mortarion iniziò ad addestrarli nell'arte della guerra perché loro non avevano neanche la minima capacità. Presto anche altri villaggi sentirono parlare di lui e si allearono con Mortarion, ricevendo anch'essi l'addestramento. Il Primarca viaggiò di villaggio in villaggio portandoli dalla sua parte contro i Signori della Guerra.
Reclutò i più resistenti, i migliori uomini che potesse trovare, e formò piccole unità che ricevettero ulteriori addestramenti sotto la sua supervisione. Arruolò fabbri e artigiani per creare armature che permettessero ai soldati di viaggiare attraverso le nebbie velenose e li condusse in guerra. Ad ogni battaglia combattuta, Mortarion e la sua prima Guardia della Morte volevano migliorare e adattare le loro armature per salire le alture e raggiungere altezze con nebbie più velenose. Ma c'era una sola vetta dove Mortarion negava l'accesso: quella dove il padre adottivo di Mortarion aveva stabilito la sua casa.
Nonostante egli fosse uno spietato necromante, Mortarion era riluttante ad attaccare colui che lo aveva preso e addestrato. Mortarion si rabbuiò quando sentì che i villaggi non parlavano delle sue vittorie, ma di un benevolo straniero venuto con la promessa della salvezza del popolo di Barbarus. Trovò lo straniero in conferenza con gli anziani del villaggio, e disse che loro avevano bisogno di un aiuto esterno. Lo straniero disse che persino lui e la sua Guardia della Morte avrebbero avuto problemi contro il più potente Signore della Guerra, perciò gli offrì una sfida. Se Mortarion fosse riuscito a sconfiggere il Signore della Guerra, lui se ne sarebbe andato. Ma se non ci fosse riuscito avrebbe dovuto giurare fedeltà a lui e all'Imperium dell'Uomo che rappresentava.
Ignorando le proteste della Guardia della Morte, Mortarion partì da solo per sconfiggere il Signore della Guerra, raggiungendo la vetta più alta. Le nebbie erano troppo velenose e l'armatura di Mortarion iniziò a corrodersi. I sensi gli mancarono, cadde a terra vedendo il Signore della Guerra venire ad ucciderlo, ma l'ultima cosa che vide non fu quella, ma lo straniero che balzava in mezzo a loro due e uccideva il Signore della Guerra con un solo fendente della sua spada.
Quando rinvenne e recuperò le forze, Mortarion giurò fedeltà allo straniero, che si rivelò essere il padre di Mortarion, l'Imperatore dell'Umanità. L'Imperatore diede a Mortarion il comando della XIV Legione, allora conosciuta come Razziatori del Crepuscolo (Dusk Raiders), i quali adottarono velocemente il nome e il dogma d Mortarion come Guardia della Morte. Nonostante tutto, l'uccisione da parte dell'Imperatore del padre adottivo, sarebbe stato un rancore di lunga data contro di lui.

Aaaah sì, la storia di Mortarion è veramente bella.
Spero di avervi appassionato con essa e di aver così reclutato qualche nuovo giocatore di Guardia della Morte.

-Nicholas

0 Commenti:

Posta un commento