Deathshroud Terminator e altre unità delle Legioni

Deathshroud Terminator e altre unità delle Legioni

Le unità e le regole specifiche delle Legioni di Betrayal fanno la loro comparsa, ma oltre a brevi cenni sugli equipaggiamenti io possiedo tutte le regole complete per i Terminator Deathshroud. Vi assicuro che queste unità sono grandiose.



Legiones Astartes (Guardia della Morte)
Le unità con questa regola speciale possono sempre tentare di raggrupparsi indipendentemente dalle perdite.
Senza Rimorso: La Guardia della Morte è immune alla Paura e supera automaticamente ogni test di Inchiodamento che gli viene richiesto di fare..
Figli di Barbarus: Veterani dei terreni di battaglia più infernali dela Grande Crociata, Guardie della morte con questa regola speciale possono ripetere i test per i terreni pericolosi falliti per terreni con paludi, fango e melme tossiche (o cose simili).
Intrattabili: Quando fanno tiri per lo Sfondamento, i modelli con questa regola speciale modificano il loro risultato di -1.

Equipaggiamenti e Untà specifici della Legione
Munizioni Chimiche:
Armi a fiamma prese da una forza di Guardia della Morte possono essere migliorate con l'equipaggiamento speciale Munizioni Chimiche solo per le armi a fiamma (lanciafiamme, pistole lanciafiamme, lanciafiamme pesanti, combi-fiamma e cannoni tempesta di fiamme) senza costi addizionali.

Se questo miglioramento è preso, tutte le armi in questione dell'unità (o del veicolo scelto)sono migliorate, e questo deve essere annotato nella lista dell'esercito.

Armi con le Munizioni Chimiche guadagnano le regole Lacerante e Surriscaldamento

Falci Potenziate
Qualsiasi personaggio o personaggio indipendente con la regola speciale Legion Astartes (Guardia della Morte)  che ha la possibilità di prendere un Maglio Potenziato tra le sue opzioni può invece prendere una Falce Potenziata della Deathshroud per lo stesso costo.

Squadra di Terminator Deathshroud    90 P.ti (solo Guardia della Morte) Elite

Deathshroud AC4 AB4 Fo4 R4 Fe2 I4 A2 D10 TS2+

Composizione dell'unità:
2 Terminator Deathshroud

Tipo dell'unità:
Fanteria

Equipaggiamenti:
Armatura Terminator
Pistola Lanciafiamme con Munizioni Chimiche
Falci Potenziate della Deathshroud (Fo+1 VP2)

Trasporto Apposito:
Una suqadra di Terminator Deathshroud con cinque modelli o meno può prendere un Land Raider Phobos come Trasporto Apposito.

Regole Speciali:
Legiones Astartes (Guardia della Morte)
Avanzata Implacabile
Favoriti di Mortarion

Opzioni:
la squadra può includere:
fino a 8 Terminator Deathshroud addizionali +40 P.ti a modello
la squadra può avere:
Bombe Termiche +5 P.ti a modello

Avanzata Implacabile
Le Squadre di Terminator Deathshroud sono usate per assalire gli obiettivi maggiormente difesi e metterli al sicuro per l'avanzata delle forze alleate. Le squadre di Terminator Deathshroud sono sempre contate come unità valide in qualsiasi missione in cui le Truppe contano anche come unità valide.

Favoriti di Mortarion
Un'unità di Terminator Deathshroud può essere scelta invece che come Squadra Comando, come guardia del corpo di un Pretore della Guardia della Morte equipaggiato con Armatura Terminator (o il Primarca Mortarion stesso). I Terminator Deathshrouddevono essere sempre assemblati/dipinti in modo da essere distinti dai normali Terminator della Legione per evitare confusione.

Tipi di Terminator in Betrayal:

Cataphracti 2+/4++ Lenti e Determinati
Indomitus 2+/5++ Irriducibili, No Sfondamenti
Tartaros 2+/6++ Irriducibili, possono fare Sfondamenti


C'è anche il modello Saturnine, ma non ne conosco le regole.

Regole e Unità Specifiche della Legione:

Figli di Horus: Terminator Justaerin (vari equipaggiamenti e armi come i normali terminator). Possono prendere il Multitermico
Guardia della Morte: Terminator Deathshroud
Divoratori di Mondi: Frenesia, non c'è un'unità della legione, ma ci sono quattro armi gladiatoriali, hanno Insensibile al Dolore e Carica Furiosa.
Figli dell'Imperatore: Lame Palatine: Duellanti specialisti con sciabole e +1 all'iniziativa

La Guardia della Fenice è menzionata nel libro, ma non c'è segno di modelli o regole speciali.

-Nicholas

0 Commenti:

Posta un commento