L'Antico Dreadnought Contemptor

L'Antico Dreadnought Contemptor

Eccomi qui a parlarvi di uno dei modelli, a mio parere, più interessanti di tutto il 30.000: il Dreadnought Contemptor.
Questo modello di Dreadnought fu adottato durante l'epoca della Grande Crociata ed era sempre utilizzato con lo scopo di far continuare il servizio sul campo di un grande Space Marine ferito gravemente. Il Contemptor è tecnologicamente superiore ai modelli MkIV e MkV utilizzati durante il 40.000 e come equipaggiamento standard ha un maglio potenziato con requiem d'assalto incorporato e un requiem pesante. Esso però può scambiare il suo requiem pesante con armi solite dei dreadnought come il multitermico, il cannone automatico, il cannone laser e il lanciafiamme pesante, ma anche armi di cui si sono perse le conoscenze sulla creazione come il Raggio Convertitore Pesante, il Cannone Gravitonico e il Cannone d'Assalto modello Kheres.
 Quest'ultimo è considerato il predecessore del Cannone d'Assalto utilizzato dai Terminator.
Inoltre, ci sono altre due caratteristiche che accomunano il Contemptor con i Terminator e sono la possibilità di montare un Lanciamissili Ciclone sulle "spalle" e il Generatore di Scudo Atomantic. Esso formava una sottile barriera energetica che poteva deviare i colpi sparati contro di esso, la tecnologia da cui si partì per creare le barriere che si possono trovare negli Scudi Tempesta.
Le conoscenze per la creazione dei Dreadnought Contemptor vennero perse durante lo scisma tra il Mechanicus di Marte e il Mechanicus Oscuro, ma è comunque possibile trovare queste grandi reliquie ancora sul campo, gli ultimi esemplari sopravvissuti dopo l'Eresia di Horus.
Ovviamente, come quasi ogni cosa, i Contemptor differiscono in base al capitolo da cui provengono.
Il Dreadnought Contemptor degli Angeli Sanguinari presenta le caratteristiche peculiari dei dreadnought del capitolo, avendo due magli del sangue sostituibili con artigli del sangue, affetto dalla Sete Rossa e con la possibilità di cedere alla Rabbia Nera.
Il Dreadnought Contemptor dei Lupi Siderali, invece, oltre agli stessi equipaggiamenti di un Contemptor normale, può prendere cose come i caratteristici talismani coda di lupo ed essere famoso con la propria Saga. Infine c'è il Mortis, un modello che non monta alcuna arma da mischia, ma una coppia di armi pesanti identiche. Tra le opzioni utilizzate ci sono per esempio i Cannoni d'Assalto modello Kheres, i Cannoni Automatici e i Cannoni Laser.
Bene, questo era il Dreadnought Contemptor, un modello dal design fantastico e un background di altrettanta qualità. Al prossimo articolo :)

1 Commenti:

Unknown ha detto...

Oltre che bellissimo e' anche molto molto forte !! Miriam ci ha fatto penare con il suo Mortis giovedì scorso ! Doppio laser , missile e scudo . 220 punti meglio spesi

Posta un commento