Mortarion e Fulgrim in betrayal

Mortarion e Fulgrim in betrayal

Un utente del forum di BoLS ha postato recentemente le regole contenute sul libro Betrayal dei Primarchi Mortarion il Mietitore e Fulgrim l'Illuminatore.


 ecco i profili:
English

Fulgrim the Illuminator - 380 points
WS 8
BS 6
S 6
T 6
W 6
I 8
A 5
Ld 10
Sv 2+

Unit Type: Infantry (Character)
Unit Character: 1 (Unique)
Wargear:
The Gilded Panoply
2+ Armour, 5+ Invun (this increases to 3+ in combat)
Should Fulgrim pass an Armour or Invun save on a 6, the unit that inflicted the wound must pass an initiative test or be Blinded

The Blade of the Laer
Str - As User
AP 2
Type
Melee, Rending, Specialist Weapon, Two Handed

Fire Brand
Master Crafted Volkite Charger which also has Shred

Krak and Plasma Grenades

Special Rules:
Primarch

Sire of the Emperor's Children
Fulgrim has Crusader, and must always issue and accept challenges if there is someone in combat with WS 5 or higher
Whilst Fulgrim is on the board, all units with Legiones Astartes (Emperor's Children) gain +2 to combat res, and reserve rolls may be re-rolled

Sublime Swordsman
His invun is increased to 3+
He gains more attacks equal to how much his Initiative is better than his opponents

Strategic Planning
A single Warlord Trait from any table may be CHOSEN for Fulgrim

Bulky



Mortarion the Reaper - 425 points
WS 7
BS 5
S 6
T 7
W 7
I 5
A 5
Ld 10
Sv 2+

Unit Type: Infantry (Character)
Unit Character: 1 (Unique)
Wargear:
The Barberan Plate
2+ Armour Save, 4+ Invun

Silence
Str +1
AP 2
Type
Melee, Instant Death, Sunder (may re-roll armour pen rolls), Unwieldy, Two Handed, Sweep Attack (may exchange all attacks to attack every model in base contact)

The Lantern
Range
18"
Str 8
AP 2
Type
Assault 1, Sunder

Frag Grenades

Phospex Bombs (unlimited) - his have a range of 12"

Special Rules
Primarch

Sire of the Death Guard
All Death Guard have Stubborn
All of their Frag Grenades, Frag Missiles, and Havoc Launchers have Poisoned (4+)

Shadow of the Reaper
Leadership against Fear tests caused by Mortarion suffer a -1
If he isn't in combat or a vehicle in the player's shooting phase, Mortarion may redeploy him (not deep strike) by passing a Ld test
Must be within 10" of starting position, may not finish within 3" of an enemy
May not be placed in a vehicle, building, or impassable terrain
If he was part of a unit he leaves it (obviously)
He may declare charges after performing this move, but it counts as disordered

Preternatural Resilience
Mortarion re-rolls failed Toughness tests and "It Will Not Die!" rolls
Automatically passes any dangerous terrain
Any weapon that wounds on a flat dice roll (for example poison) will only hurt Mortarion on a 6

Witch Spite
Deny the Witch on a 4+

Very Bulky

Italiano


Fulgrim l'Illuminatore - 380 punti
AC 8
AB 6
Fo 6
R 6
Fe 6
I 8
A 5
D 10
TS 2+

Tipo di Unità: Fanteria (Personaggio)
Composizione dell'unità: 1 (Unico)
Equipaggiamenti:
La Panoplia Dorata
2+ Armatura, 5+ Invulnerabilità (aumenta a 3+ in combattimento)
Nel caso che Fulgrim superi un tiro armatura o invulnerabilità con un 6, l'unità che ha inflitto la ferita deve superare un test di Iniziativa o essere Accecata.

La Lama di Laer
Forza dell'utilizzatore
VP 2
Tipo
Mschia, Dilaniante, Arma Specialistica, Due Mani

Marchio a Fuoco
Caricatore Volkyte Perfezionatoche ha anche Lacerante

Granate Plasma e Perforanti

Regole Speciali:
Primarca

Sire dei Figli dell'Imperatore
Fulgrim ha Crociato, e deve sempre lanciare e accettare sfide nel caso ci fosse un personaggio con AC 5 o superiore
Mentre Fulgrim è sul tavolo, tutte le unità con la regola Legiones Astartes (Figli dell'Imperatore) guadagnano +2 alla risoluzione del combattimento,e i tiri per le Riserve possono essere ripetuti

Spadaccino Sublime
Il suo Tiro Invulnerabilità è aumentato a 3+ in combattimento
Guadagna tanti attacchi addizionali quanto la sua Iniziativa è più alta di quella avversaria.

Progettazione Strategica
Fulgrim può SCEGLIERE un singolo Tratto del Generale al posto di generarlo a caso

Imponente



Mortarion il Mietitore - 425 punti
AC 7
AB 5
Fo 6
R 7
Fe 7
I 5
A 5
D 10
TS 2+

Tipo d'Unità: Fanteria (Personaggio)
Composizione dell'unità: 1 (Unico)

Equipaggiamenti:
La Piastra Barberiana
2+ Armatura, 4+ Invulnerabilità

Silenzio
Fo +1
VP 2
Tipo
Mischia, Morte Immediata, Scindere (può ripetere i tiri per la penetrazione dell'armatura), Ingombrante, Due Mani, Attacco a Scansione (può scambiare tutti i suoi attacchi per fare un attacco ad ogni modello in contatto di basetta)

La Lanterna
Gittata
18"
Fo 8
VP 2
Type
Assalto 1, Scindere

Granate a Frammentazione

Bombe Phospex (illimitate) - le sue hanno gittata 12"

Regole Speciali
Primarca

Sire della Guardia della Morte
Tutte le Guardie della Morte sono Determinate
Tutte le Granante a Frammentazione, Missili a Frammentazione e Lanciamissili Distruttori hanno Avvelenato (4+)

Ombra del Mietitore
I test di Disciplina contro la Paura di Mortarion subiscono una penalità di -1
Se nella fase di tiro non è bloccato in combattimento o imbarcato in un veicolo, Mortarion può rischierarsi (non con Attacco in Profondità) passando un Test di Disciplina.
deve essere entr 10" dalla posizione iniziale, non può posizionarsi entro 3" da un nemico
Non può essere piazzato in un terreno intransitabile, edifico o veicolo
se faceva parte di un'unit, la abbandona (ovviamente)
Può dichiarare cariche dopo questo movimento, ma essa conta come Disordinata

Resistenza Preternaturale
Mortarion può ripetere i tiri falliti per i test di Resistenza e per recuperare una ferita con il "Difficile da Abbattere".
Supera automaticamente ogni test per i terreni pericolosi
Ogni arma che ferisce Mortarion con un valore fisso (per esempio veleno) ferirà Mortarion solo con il 6.

Rancore per la Strega:
Blocca il Potere al 4+

Molto Imponente

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