I Capitani durante il 30.000

I Capitani durante il 30.000
Eccomi qui, mi chiamo Nicholas Sacco e sono il nuovo collaboratore dell'Adeptus 30k. Inizierò con un po' di articoli che vi spiegheranno il background all'epoca della Grande Crociata e la successiva Eresia di Horus. Con questo articolo vi parlerò di questi due modelli e del loro background.

Quello a destra è un Capitano in armatura MkIV. il modello dell'armatura salta sempre all'occhio dalla differenza dell'elmetto, infatti l'antica armatura MkIV mostrava un caschetto dalla forma allungata ed era famosa per essere utilizzata da quasi tutti gli Ultramarine, oltre che in maniera minore dalle altre Legioni. Dovete sapere che i Capitani non erano oorganizzati come lo sono nel 40.000. Durante quell'epoca, prima di tutto un Capitano non corrispondeva per forza a colui che comandava una Compagnia, inoltre quello che aveva tale compito comandava più uomini.

Non c'era differenza di nome tra un Capitano che comandava una compagnia e un Capitano che ne faceva solo parte, ma comunque i ruoli erano distinti. Per esempio, Falkus Kibre dei Lupi della Luna era a capo di una squadra Terminator della Prima Compagnia e possedeva il rango di Capitano, ma non comandava la Prima, bensì questo ruolo apparteneva ad Ezekyle Abaddon (sì proprio lui, non è uno con lo stesso nome). Poi un Capitano della Compagnia era al comando non di soli 100 Space Marine, ma di 1000.

Qui sopra sono rappresentati il modello di un Capitano e di un Vessillario, anche se è tranquillamente possibile utilizzare il Capitano come un Astartes un po' più decorato. La più famosa coppia (e forse anche l'unica) viva durante il 30.000 formata da un Vessillario e un altro Astartes era quella formata rispetivamente dagli Ultramarine Remus Ventanus e Kiuz Selaton. In realtà Ventanus, non era un vero e proprio Vessillario, ma il Capitano della Quarta Compagnia che portava sempre in battaglia un enorme stendardo, mentre Selaton era un Sergente della Compagnia di Ventanus e suo migliore amico. I due furono tra gli individui più importanti durante la Battaglia di Calth (parlerò anche di questo un giorno).

Bene, chiudo qui questo articolo, vi ho spiegato tutto ciò che riguarda un Capitano dell'anno 30.000. Al prossimo articolo di background.

0 Commenti:

Posta un commento